Revisione della configurazione
A richiesta, IceWarp Italia può effettuare una revisione completa del corretto funzionamento del server IceWarp tramite accesso remoto, verificando l’installazione e la configurazione:
Revisione della configurazione | € 200,00 +IVA |
Servizi inclusi nell’offerta:
- Revisione della configurazione del server di posta elettronica.
- Stesura della relazione tecnica riguardante le migliorie applicabili.
- Discussione della situazione riscontrata e della relazione prodotta.
- Applicazione delle modifiche concordate.
Modalità:
Il servizio viene svolto esclusivamente tramite accesso RDP – Remote Desktop per sistemi Windows o tramite SSH per i sistemi Linux.
Per ragioni di sicurezza, praticità e prestazioni, è escluso, senza eccezioni, l’utilizzo di strumenti di gestione remota alternativi (es. TeamViewer, Anydesk, ecc.).
Se necessario, è possibile realizzare preventivamente un accesso alla rete del cliente tramite connessione VPN o analoghi client dedicati.
A richiesta, il cliente può partecipare alle sessioni RDP in modalità osservatore (shadow), per supervisionare le attività.
La revisione della configurazione in teleassistenza si svolge normalmente in quattro fasi:
- il cliente descrive la tipologia di servizio che offre e le eventuali particolarità della configurazione;
- viene effettuata un’analisi generale della configurazione del server, annotando le anomalie e gli elementi che necessitano un ulteriore approfondimento;
- al termine del sopralluogo viene inviato un rapporto scritto all’amministratore del sistema, con indicazione nel dettaglio delle anomalie e dei punti da chiarire;
- dopo aver discusso il rapporto, il nostro personale apporta le modifiche concordate e riconduce il sistema alle condizioni operative ottimali.