Attività di sopralluogo in teleassistenza
Sopralluogo esplorativo in teleassistenza per l’analisi generale di problematiche non coperte dal servizio di assistenza ordinario e la formulazione di una diagnosi.
Sopralluogo in teleassistenza | € 75,00 +IVA / intervento |
Servizi inclusi nell’offerta:
Il servizio consiste nell’accesso al sistema in teleassistenza, al fine di svolgere attività di analisi e indagini in merito a una problematica specifica segnalata dal committente, non coperta dal servizio di assistenza ordinario, e giungere a una diagnosi.
Nell’intervento non sono contemplate ulteriori attività di assistenza che si dovessero rendere necessarie in seguito alla diagnosi.
Modalità:
Il servizio viene svolto esclusivamente tramite accesso RDP – Remote Desktop per sistemi Windows o tramite SSH per i sistemi Linux.
Per ragioni di sicurezza, praticità e prestazioni, è escluso, senza eccezioni, l’utilizzo di strumenti di gestione remota alternativi (es. TeamViewer, Anydesk, ecc.).
Se necessario, è possibile realizzare preventivamente un accesso alla rete del cliente tramite connessione VPN o analoghi client dedicati.
A richiesta, il cliente può partecipare alle sessioni RDP in modalità osservatore (shadow), per supervisionare le attività.
Il servizio può essere prestato nei giorni feriali, in orari d’ufficio 8.30-12.30 e 14.00-18.00.